FAQ Siti Web

Non c’è un costo ” di listino”. Ogni progetto è unico e personalizzato in base a tantissimi fattori.

No. Il costo del sito web è inteso come “sviluppo”
Annualmente ci saranno i costi relativi all’ hosting, il dominio e altri costi accessori per mantenere il sito attivo e aggiornato

No, acconto 50% mentre il saldo del 50% avviene al termine del lavoro.

Si,il sito web sarà responsive su tutti i dispositivi soprattutto per quanto riguarda i dispositivi mobile poiché dall’aprile 2018
Google ha introdotto il “mobile first index” al proprio
algoritmo quindi il lato mobile va curato nei minimi dettagli

Preferiamo scegliere noi un template al sito web poiché sappiamo cosa è meglio per il tuo settore e inoltre conosciamo quali stili e grafiche funzionano nel tuo caso. Ovviamente accettiamo anche le vostre idee per poi valutare e realizzare un qualcosa di simile ma allo stesso tempo unico.

Certamente, ci sono due opzioni:
Se le traduzioni le fornisce il cliente il costo non aumenta (se già deciso in fase di preventivo).
Se invece dobbiamo occuparcene noi, c’è da preventivare a parte il costo del/dei traduttore/i madrelingua

Le tempistiche medie sono di circa una settimana per un sito vetrina, ma dipende dal progetto da realizzare: per un sito semplice è sufficiente una settimana lavorativa, mentre per siti più complessi occorrono anche 5/6 mesi Per velocizzare il lavoro, è fondamentale avere la piena collaborazione da parte del cliente nel fornire tutto il materiale richiesto.

Il sito web è il biglietto da visita digitale della tua attività e può essere composto da una o più pagine, dove l’utente può “conoscere” un’azienda a 360° e ha modo di leggere la mission, la storia e di scoprire i membri del team e di dare un’occhiata ai vari servizi proposti.
La landing page è una pagina web che ha lo scopo di promuovere un acquisto di un servizio, l’iscrizione alla newsletter o una richiesta di contatto.È una pagina di atterraggio che si raggiunge in seguito ad una campagna di web marketing ad esempio:inserzione a pagamento su Facebook o una campagna di e-mail marketing o un annuncio AdWords

No. Se le occorre anche il posizionamento le forniremo un preventivo separato per il posizionamento (SEO).

Certo,possiamo crearne quante ne vuoi a seconda del pacchetto scelto.

Si, occorre la partita iva poiché chi avvia un negozio online viene considerato a tutti gli effetti come un commerciante e di conseguenza è soggetto all’apertura della Partita IVA e ad adempimenti ed obblighi fiscali per vendere online.

Il nostro lavoro non ha limiti di distanze.Quasi sempre capitano clienti da ogni zona d’Italia, ma anche all’estero, e con uno smartphone, con l’utilizzo delle mail,whatsapp o google meet, si possono stringere grandi collaborazioni!

Non ci sono differenze, le diverse estensioni sono nate per indicare la nazionalità o una particolare caratteristica del dominio stesso ad esempio COM=ente commerciale).
Noi consigliamo di registrare sia il dominio.it sia quello .com, se questi sono disponibili.

Certamente possiamo “trasferire” il tuo sito web e migrarne il contenuto del tuo sito ma anche delle tue e-mail collegate al dominio migrando tutto sul nostro server dove avrai prestazioni senza eguali. Tutti i nostri servizi sono ospitati su infrastrutture private cloud ad alta affidabilità al fine di garantire migliori performance e stabilità al tuo sito web.
Separiamo posta e sito web dei pacchetti condivisi, cosìi server che ti ospitano sono più stabili e affidabili.I tuoi dati sono al sicuro grazie al backup automatico con replica oraria su datacenter remoto per finalità di Disaster recovery. I nostri server sono configurati con specifiche impostazioni di sicurezza per WordPress per il blocco preventivo di bot malevoli e molto altro. Inoltre il nostro servizio è di alta velocità, nei vari pacchetti è sempre incluso il dominio gratuito .it.eu per il primo anno, Data center Italia, backup automatici, certificato SSL gratuito, pannello canel, illimitate
caselle e-mail protette da antivirus e anti spam.

FAQ SEO

Non esiste un costo fisso per posizionare un sito web. Il costo varia in base al settore, alla concorrenza, al numero di parole chiave e da tanti altri fattori.

Non c’è una risposta ben precisa sommi capi un nuovo contenuto viene indicizzato e posizionato bene nelle prime settimane dalla messa online.

Si riusciamo a posizionare anche siti one-page

Non è sempre cosi,sicuramente un sito con molte pagine permette di lavorare su più parole chiave e quindi ha molta probabilita che venga posizionato meglio

Capita spesso poiché anche se un sito ottimizzato “bene” a livello SEO non è detto che stia sempre in prima pagina. Se il sito vecchio, ha un contenuto di qualità e ha link in entrata, potrebbe posizionarsi meglio di un sito nuovo.

Si conta tantissimo in quanto Google preferisce siti web veloci

No, preferiamo implementare sempre una parola chiave per pagina.

Oltre all’assistenza è importante anche la manutenzione del sito ovvero la gestione e l’aggiornamento del sito lato tecnico.
La manutenzione può essere periodica (es. backup delle pagine e del database, statistiche., inserimento o modifica di funzioni….) o la manutenzione occasionale nel momento in cui vi sono problemi ad esempio problemi dell’hosting, consulenze, aggiornamento dei temi, dei plugin e del CMS ecc.

Certamente offriamo assistenza anche per siti web non realizzati da noi. Hai un sito web e sei alla ricerca di un esperto per la gestione del sito? Sei nel posto giusto poiché forniamo il servizio di assistenza tecnica su siti web.Visita la pagina contatti per metterti in contatto con il nostro team

Quando si pubblica sul web un nuovo sito non ha bisogno di essere conosciuto solo dagli utenti ma anche dai motori di ricerca.
Fino a quando quest’ultimo non verrà indicizzato su Google, non apparirà mai nei risultati dei motori di ricerca.

L’indicizzazione è relativa all’inserimento dei nuovi contenuti nelle SERP di Google (i “risultati” del motore di ricerca), mentre per quanto riguarda il posizionamento è lo step successivo, che comprende una serie di accorgimenti che il nostro web designer implementa per dar “maggiore visibilità” al sito web per “comparire” nella prima pagina nei risultati di ricerca per le parole chiave d’interesse.

Se hai richiesto il servizio statistiche (ad es. Google Analytics), avrai la possibilità di visionare le statistiche del tuo sito web, con dati aggiornati in tempo reale sulle visite, riuscendo a visionare il numero totale di visite giornaliere, settimanali e mensili, quali sono le pagine più visitate, quali browser usano per navigare, ecc.

No, in quanto la sola messa online di un sito non garantisce l’indicizzazione nei motori di ricerca e ciò non significa di essere posizionato nelle ricerche per determinate parole chiavi. Bisogna attuare una strategia di web marketing per favorire la visibilità su ‘Google; che può comprendere SEO, Adwords, Social Marketing, ecc.

FAQ Loghi e Grafiche

Non abbiamo un listino prezzi fisso, ma ascoltiamo attentamente ciò che i potenziali clienti richiedono e successivamente sviluppiamo una proposta unica in base alle loro esigenze. Se necessiti di un preventivo o ulteriori informazioni clicca qui 

Invia una mail a info@iossaweb.it allega il preventivo inviato dal nostro team e inserisci il tuo recapito, riceverai risposta con i vari orari disponibili per procedere con una call definitiva

Si facciamo tutto noi, lavorerai direttamente con il nostro team.

Durante la fase di sviluppo dell’offerta vi comunicheremo la data di consegna, il tempo si basa anche sulle vostre tempistiche di risposta e sul numero di modifiche da apportare per procedere alla consegna finale.

Perché il tuo logo è estremamente importante poiché è l’elemento primario che caratterizza la tua attività in pubblico.
I loghi sono presenti ovunque ad esempio: su ogni biglietto da visita, brochure, sito web, menu ecc, quindi hai bisogno di rivolgerti ad un professionista per la creazione del tuo logo per offrirti un risultato eccezionale!


Certamente il 90% dei nostri clienti non sono clienti locali. Invieremo tutte le informazioni riguardo il processo di realizzazione via email o anche via whatsapp e possiamo interloquire telefonicamente o anche tramite web (google meet).I loghi sono presenti ovunque ad esempio: su ogni biglietto da visita, brochure, sito web, menu ecc, quindi hai bisogno di rivolgerti ad un professionista per la creazione del tuo logo per offrirti un risultato eccezionale!

Verranno sottoposte una proposta principale, che reputiamo la miglior soluzione e 4/5 bozze logo alternative in base a quello deciso nel brief.

Forniremo varie versioni:
versione CMYK (ideale per la stampa)
versione bianco e nero (puri)
versione RGB a colori
favicon
Forniremo i formati più utilizzati ovvero: file Ai,pdf, png e jpg

Modificare è necessario per soddisfare a pieno le vostre esigenze. Durante la realizzazione avrete 4 giri di modifiche per poi procedere alla consegna del logo.Se vi occorre un altro giro di modifiche procederemo senza problemi poiché il nostro obiettivo e creare il logo perfetto per la vostra nuova attività!

Siamo sempre riusciti a soddisfare a pieno anche le persone più esigenti ma visto che può capitare che il nostro design non piace al cliente saremo disponibili a rivedere le idee al fine di trovare la miglior soluzione Nel caso in cui tutte le versioni inviate non soddisfano a pieno i quedi de cliente le versioni diventano di nostra proprietà e non potranno essere copiata o imitate nella sua totalità o nella singola parte!